bio-privata_testo

Dedicare un libro alla propria vita significa ripercorrere le tappe che ne hanno segnato il cammino ma anche, e soprattutto, trasmettere un po’ di se stessi, delle proprie radici. Consegnando alla memoria – insieme ai ricordi di un passato che non c’è più – un patrimonio di esperienze estremamente prezioso.
I successi e le conquiste. Le paure e le scommesse. I percorsi a volte tortuosi e i sentimenti che ci hanno fatto da guida.
Ricordare per narrare è anche un esercizio per l’anima. Una buona occasione che aiuta a ripensare la propria vita nel suo insieme e, in qualche modo, a riordinarla.
Riscoprendone così il significato più profondo. E il valore di trasmetterlo.
Gli insegnamenti dei genitori, la saggezza dei nonni, la dolcezza degli anni scolastici. La scoperta dell’amore, il primo lavoro. I sogni, la famiglia, i figli, gli amici.
La felicità travolgente e quella quotidiana, fatta di piccole cose.
Momenti indimenticabili e altri – dimenticati – che salgono inaspettatamente dal cuore.
Le emozioni sono corde che vibrano facilmente quando si tratta di ricordi!
L’insieme degli eventi cha ha disegnato la nostra storia ci racconta per quello che siamo e per quello che siamo stati. Ognuno di noi è, a suo modo, il risultato del contesto in cui è vissuto e degli insegnamenti ricevuti, oltre che delle esperienze fatte.
Nel ritratto che ne esce, dunque, non ci siamo semplicemente noi stessi: in quelle pagine scorre la storia della nostra famiglia, scrigno di tradizioni e di affetti.
Andare a ritrovare con la memoria i fili della propria vita per riallacciarli nelle pagine di un libro e condividere, così, il nostro personale patrimonio di conoscenze, esperienze ed emozioni. Tutto questo è un dono. Per te stesso e per chi ti è caro.
Un dono che con UN LIBRO SU DI TE puoi scegliere di fare.
Lasciando in eredità ai tuoi ‘lettori’, il piacere di ricordare insieme a te. Il piacere di festeggiare, di viaggiare, di imparare, di emozionarsi. Insomma, il piacere di vivere una storia. La tua.
torna

UN LIBRO SU DI TE – INFO@UNLIBROSUDITE.COM – TEL. +39 0742 355661 – P.IVA 03345120541